Pellegrini Editore

Sito ufficiale: https://www.pellegrinieditore.it

Far camminare i libri, le pagine, l’inchiostro, anche gli spazi bianchi, carichi di significati nascosti è l’ambizione della pellegrinilibri che porta nel nome l’immagine di un pellegrinare senza tempo.
Camminare insieme anche tra gli spazi del web per un’idea condivisa: le pagine e i libri allungano la vita.

Vogliamo dunque essere ambiziosi assai e non è una piccola ambizione quella di accrescere gli anni e la vita con le pagine.  

C’è chi cerca l’ elisir di lunga vita. Noi lo abbiamo scoperto e vogliamo offrirlo a voi lettori. Provate ad immergervi tra la lunghezza delle pagine, i caratteri della scrittura, le pieghe della carta e il tempo vi sembrerà dilatato, i confini sempre più labili, la vita infinita. Provate e poi ne riparleremo. 

Ma forse prima di diventare vecchi insieme e tanto tanto longevi vi sveliamo un altro segreto che non ci allontana dai libri.

Abbiamo scoperto  che camminare con i libri accanto, in ogni attimo della vita, ci è servito per non perderci, mai. E dunque provate pure voi. Riuscirete a trovare la strada, a non perdervi più. Ci sono i punti cardinali nelle pagine. Ve ne offriamo quanti ne volete. 
E poi ci racconterete. Abbiamo bisogno di voi, dei vostri racconti, della vostra voglia di provare . Prendeteci  in parola. Non ve ne pentirete. La nostra storia ci dà  forza e orgoglio. 

Pellegrinilibri non nasce dal nulla. Alle sue spalle la storia e l’esperienza della casa editrice Luigi Pellegrini Editore che ha superato il mezzo secolo. Abbiamo annusato quella storia che dal dopoguerra arriva fino ad oggi. Ininterrottamente. 

La storia è madre. Così ci hanno insegnato. 

Quella storia ci è servita per guardare il futuro e per credere, insieme a voi, che le pagine ci daranno la salvezza, le boe, la longevità. 

Con la stessa grande passione navighiamo sui mari dei nostri padri.
Fatelo anche voi.

Lascia un commento